In testa al gruppo con il numero “1” l’Alfa Romeo Giulia Super 1.6 POLIZIA 46944 della Polizia di Stato, presenza abituale di questa corsa e, quest’anno, unica vettura in divisa partecipante sponsorizzata da un vistoso logo TAG Heuer sul cofano.
Nonostante la presenza di autovetture prestigiose e ricercate oltre ad una curata selezione di Porsche, la vecchia Alfa in colore verde dalla sagoma inconfondibile ha suscitato come sempre molti sguardi di ammirazione sia dei meno giovani che magari la ricordano in servizio o nei vecchi telefilm polizieschi, sia dei più piccoli, incuriositi dal lampeggiante tondo e dalla scritta Polizia.
Il progetto di solidarietà di questa edizione è rivolto alla Cooperativa S. Francesco d’Assisi, alla Cooperativa sociale Peter Pan, alle Cooperative Gruppo Polis ed all’ Hospice pediatrico Casa del Bambino.
Di scorta alla corsa, due BMW 850 RT e due Aprilia Pegaso della Polizia Stradale una recente Fiat Nuova Bravo della Squadra Volante ed un equipaggio della Croce Verde di Padova.”