Il secondo appuntamento che vi segnaliamo grazie alla collaborazione tra i Vigili del Fuoco di Belluno e Fiamme Blu, è fissato per Sabato 26 Maggio quando, a partire dalle 9:00 (per i dettagli vedi la locandina), ci sarà l’inaugurazione ufficiale della nuova AutoPompaSerbatoio del distaccamento Volontario del Basso Feltrino. Il mezzo, benché sia già presente nel nostro foto album (vedi qui: http://www.fiammeblu.it/thumbnails.php?album=9994 ), è una novità molto interessante principalmente per essere un ricondizionamento molto profondo eseguito dalla Carrozzeria Fortini che ha comportato la sostituzione di numerosi parti della cabina e della furgonatura posteriore! Per questo motivo e per festeggiare assieme ai Volontari del Basso Feltrino non si può mancare a questo appuntamento!
La prima occasione per inaugurare la collaborazione tra i Vigili del Fuoco di Belluno e Fiamme Blu era stata il mese scorso quando abbiamo partecipato anche noi all’Inaugurazione del Circolo Ricreativo presso l’ex-caserma Toigo (vecchia sede degli Alpini) e futuro comando provinciale dei VVF quando finiranno i lavori intrapresi da qualche anno!
Sabato 28 Aprile alla presenza del Comandante Provinciale, delle Autorità Religiose, Civili e Militari, di moltissimi Vigili del Fuoco provenienti anche dalle regioni vicine, nonché dall’estero e di un buon numero di cittadini si è svolta l’inaugurazione di questa struttura che servirà da luogo di aggregazione e di ritrovo per tutti i VVF attualmente o in passato in forze nel Bellunese, ma anche come piccolo museo o sede per altre manifestazioni!
La giornata é iniziata con un discorso tenuto dal Comandante Provinciale Arch. Mauro Luongo e dal presidente del Circolo Ricreativo Gianfranco Sommavilla. Dopo la benedizione del Vescovo c’è stato il taglio del nastro e la scopertura delle targhe commemorative. Molta è stata l’emozione per il raggiungimento di un così importante traguardo dopo molti anni di fatiche.
Nelle vicinanze erano esposti una serie di mezzi storici appartenenti al Comando di Belluno, alcuni già restaurati ed altri che speriamo lo siano a breve, in modo da non perdere la memoria di veicoli ed attrezzature che hanno scritto la storia del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Qui si possono vedere tutte le foto scattate durante l’inaugurazione: http://www.fiammeblu.it/thumbnails.php?album=search&keywords=on&search=Inaugurazione_Circolo_Ricreativo_VVF_BL_2012
Mentre qui ci sono tutte quelle della visita che abbiamo fatto al Comando di Belluno nello stesso pomeriggio: http://www.fiammeblu.it/thumbnails.php?search=luongo&submit=cerca&album=search&title=on&newer_than=&caption=on&older_than=&keywords=on&type=AND
Per la collaborazione e la disponibilità durante la visita a Belluno si ringraziano particolarmente il Comandante Provinciale Arch. Luongo, Nicola Rossano e tutto il personale del Comando