Sono stato consegnate lo scorso dicembre le nuove macchine movimento terra, targate JCB all’Anas S.P.A. gestore nazionale della rete stradale ed autostradale italiana.
L’ importante fornitura da parte del gigante Inglese JCB, comprende tredici nuove terne JCB 3CX e sei carrelli elevatori telescopici JCB Teletruk TLT25D. Tutte le macchine sono state fornite dalla concessionaria JCB “Somi” di Aprilia (LT), è rispondono appieno alle nuove normative in tema di sicurezza.
Le tredici terne JCB 3CX consegnate all’Anas, sono macchine polivalenti, infatti, grazie al retroescavatore e alla benna anteriore, possono svolgere innumerevoli compiti, come per esempio in caso di precipitazioni nevose posso sia sgomberare le strade dalla neve e sia operare nelle attività di carico del sale nelle tramogge dei mezzi spargisale. Tutte le tredici terne sono state allestite in configurazione con benna ad alto ribaltamento, omologate per la circolazione stradale.
Le macchine JCB verranno dislocate nei vari compartimenti Anas di viabilità regionali è saranno impiegate sulle strade di competenza in tutto il territorio nazionale.