È stata consegnata nello scorso mese di Novembre presso la sede della Socage di Sorbara, in provincia di Modena una piattaforma Socage DA328 color verde militare, destinata all’Esercito Italiano. Alla gara indetta mesi fa dal Ministero della Difesa ha infatti vinto Iveco che ha presentato la Socage S.r.l. come migliore azienda produttrice di allestimenti per piattaforme aeree.
L’esercito italiano disporrà quindi di una Socage DA328 istallata su autocarro Iveco da 5,6 ton.
Questo modello è il più performante nel proprio segmento, infatti, con le sue dimensioni estremamente contenute, è capace di un’altezza massima di lavoro di ben 28 m e di uno sbraccio massimo di lavoro di 16 m, con una capacità massima di carico di 225 kg ( 2 operatori + attrezzi ).
DA328 è dotata di un sistema di stabilizzazione a traverse estensibili, sia anteriormente che posteriormente, che permette di scegliere in quale configurazione stabilizzare il mezzo.
La rotazione della parte aerea è continua grazie ad un sistema basato su di una ralla di rotazione ed una vite senza fine; la rotazione continua aumenta sensibilmente la produttività del mezzo evitando i tempi morti dovuti al riposizionamento della parte aerea. La rotazione del cestello in alluminio (di dimensioni 1800x700xh 1100 mm ) è di 90° + 90°.
Fonte Socage S.r.l.