Iniziamo oggi una serie di post, che ripercorrono le foto che abbiamo pubblicato in questi anni di Fiammeblu. La prima tappa del nostro viaggio è la Lombardia e la sua struttura dedicata alle Maxi Emergenze Sanitarie che nel corso di questi anni si è ampliata e arricchita di moltissime professionalità e mezzi.
L’ Iveco Daily IV Serie qui a lato è in dotazione alla centrale 118 di Milano, ed al suo interno ospita il materiale per interventi NBCR. Come si può vedere da questa foto, al suo interno trova posto una Tenda Pneumatica e tutti i dispositivi di Autoprotezione individuale per gli operatori.
All’internto dell’unità trova posto anche un Mercedes Sprinter III serie allestito da Aricar . Il mezzo è stato configurato in modo da poter ospitare anche una Culla Termica, rendendo l’ambulanza a tutti gli effetti una ” neonatale “.
Il primo mezzo nel suo genere, l’ USGE rappresenta la storia nella gestione delle MAXIEMERGENZE; realizzato sul telaio Mercedes-Benz Sprinter II serie è in grado di ospitare tutto il materiale per la gestione di un PMA e relativo Posto di Comando.
Dalla sua base è nato un mezzo molto simile realizzato da BAI per la Misericordia di Pisa
Uno dei due Nissan Navara III serie allestite da Bonfanti, è utilizzato come Unità di Coordinamento Avanzato, mentre il suo gemello è parte della colonna NBCR di AREU.